PHOTO
“Stanno cercando di destabilizzare il governo attraverso il finanziamento delle Ong per riempirci di clandestini e far scendere il consenso del centrodestra in Italia”. Sono le parole che il vicesegretario della Lega Andrea Crippa affida a Affaritaliani.it. nel giorno dei funerali dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a cui ha preso parte anche il presidente tedesco Steinmeier.
“Io - riprende Crippa dopo lo scontro tra Italia e Germania sui migranti - sono stato in Moldova qualche mese fa e ho scoperto che il reddito pro capite della Moldova è inferiore a quello di gran parte dei Paesi del Nord Africa. Perché la Germania o nessuno a sinistra fa qualcosa per favorire l'immigrazione moldava? Evidentemente perché il moldavo, in quanto europeo, è affine alla nostra cultura e quindi non è congeniale al tentativo di mescolare il più possibile per diluire la nostra identità. L'immigrato africano è più funzionale al disegno e in più - si legge ancora nell'anticipazione diffusa dal quotidiano online - crea una competizione al ribasso nel mondo del lavoro che favorisce la disoccupazione dei giovani italiani creando tensione sociale”.
“Ottant'anni fa - dice ancora il parlamentare leghista - il governo tedesco decise di invadere gli Stati con l'esercito ma gli andò male, ora finanziano l'invasione dei clandestini per destabilizzare i governi che non piacciono ai social-democratici”. “Sicuramente in Germania non vogliono né Salvini né Meloni al governo e vorrebbero o un governo tecnico, Monti o Draghi o chicchessia, o di sinistra, Schlein o altri”, aggiunge. “Da come si sta comportando il governo tedesco e' del tutto evidente che non vuole che in Italia governi il centrodestra, che mette in discussione assetti ed equilibri europei. A Berlino fanno di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano nella speranza di farlo cadere. Ma - rincara Crippa - falliranno come fallirono ottant'anni fa”.
A stretto giro la replica di Benedetto Della Vedova, deputato di Più Europa. “Il vicesegretario della Lega di Salvini ha scelto la giornata in cui il Presidente della Repubblica tedesca era in Italia e rendere omaggio a Giorgio Napolitano per una sobria equiparazione tra il nazismo e il finanziamento alle ONG che operano nel mediterraneo da parte di Berlino. Crippa dovrebbe sapere che in Germania vivono e arrivano più migranti che in Italia, ma non è questo il punto: la maggioranza ancora una volta si inventa un nemico immaginario cui attribuire le proprie difficoltà interne, ma questo attacco violento e sconclusionato da parte del vertice del secondo partito di Governo alla Germania indebolisce unicamente l'Italia”.