PHOTO
Il tribunale di Mosca ha convalidato fino al 22 maggio l'arresto anche del quarto imputato per l'attacco terroristico di venerdì a Mosca. L'accusato - riporta Ria Novosti - si chiama Muhammadsobir Faizov, e va ad aggiungersi agli altri tre arrestati: Dalerjon Mirzoyev, Saidakrami Rachabalizoda e Shamsidin Fariduni.
Faizov è un tagiko di 20 anni, temporaneamente disoccupato, che non parla neanche russo ed è stato portato in tribunale su una sedia a rotelle, accompagnato dai medici. L'ultimo bilancio dell'attacco di venerdì parla di 137 vittime di cui tre bambini, oltre a 182 feriti.
Intanto si apprende che venerdì scorso a Mosca sono state evacuate più di cinquemila persone dall'edificio della sala concerti Crocus di Krasnogorsk, nei pressi di Mosca, durante e dopo l'attacco terroristico. Lo ha riferito all'agenzia di stampa "Tass" un dipendente della sala concerti. «Cinquemila persone sono state evacuate dal Crocus, mentre i vigili del fuoco hanno salvato altre cento persone presenti nel seminterrato e n tetto durante l'estinzione dell'incendio», ha detto la fonte dell'agenzia.
La sera del 22 marzo è stato commesso un attentato terroristico al Crocus di Krasnogorsk che, secondo il comitato investigativo russo, ha causato la morte di 137 persone, un numero che potrebbe ancora aumentare. Secondo il ministero della Salute della Regione di Mosca, 182 persone sono rimaste ferite.
Sono state arrestate undici persone coinvolte nell'attacco terroristico, compresi i quattro esecutori materiali - identificati come cittadini del Tagikistan - che hanno tentato di fuggire verso il confine con l'Ucraina.