PHOTO
Veglia a Madrid per Papa Francesco
Papa Francesco inizia oggi il suo 15° giorno di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Sala Stampa Vaticana, il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e attualmente sta riposando.
Nella serata di giovedì 27 febbraio, il Vaticano ha riferito di un ulteriore passo avanti nel recupero del Santo Padre, confermando che le sue condizioni sono in costante miglioramento. Fonti vaticane sottolineano che la fase più critica è stata superata, ma il quadro clinico resta complesso e saranno necessari ancora alcuni giorni per poter sciogliere la prognosi.
Udienza giubilare annullata, dubbi sull’Angelus di domenica
A causa delle condizioni di salute del Papa, la Santa Sede ha deciso di annullare l’udienza giubilare prevista per sabato 1 marzo. Rimane invece incertezza sulle modalità dell’Angelus di domenica, che potrebbe subire modifiche in base all’evoluzione del quadro clinico di Francesco.
Intanto, da tutto il mondo continuano le preghiere e i messaggi di vicinanza per il Pontefice, con fedeli, comunità religiose e personalità di spicco che esprimono costantemente il loro sostegno. Il Vaticano continuerà a monitorare attentamente le condizioni di Papa Francesco e a fornire aggiornamenti ufficiali nei prossimi giorni.