Cronaca 17 May 2019 16:48 CEST

Enel: Udine, 50 studenti dell’Isis Malignani a scuola di energia (2)

(AdnKronos) – “E-Distribuzione – sottolinea Davide Marini, responsabile e-distribuzione zona di Udine Monfalcone e Pordenone – continua a essere uno degli sbocchi professionali più appetibili. Per E-Distribuzione, impegnata in attività innovative e ad alto contenuto tecnologico, è fondamentale […]

(AdnKronos) – “E-Distribuzione – sottolinea Davide Marini, responsabile e-distribuzione zona di Udine Monfalcone e Pordenone – continua a essere uno degli sbocchi professionali più appetibili. Per E-Distribuzione, impegnata in attività innovative e ad alto contenuto tecnologico, è fondamentale investire nella formazione e avvalersi della collaborazione di giovani intraprendenti e preparati. Ma più in generale crediamo e investiamo nella formazione delle nuove generazioni – conclude Marini – anche organizzando incontri con le scuole, visite ai nostri impianti ed offrendo l’opportunità di accedere ai percorsi di alternanza scuola-lavoro”.
“E’ necessario migliorare sempre più – ha affermato Stefano Comuzzi, professore di progettazione impianti elettrici al Malignani – l’integrazione tra scuola e mondo del lavoro; in questo contesto l’avvicinamento a realtà d’eccellenza come E-Distribuzione rappresenta senz’altro una convergenza di alto profilo per l’Istituto. In particolare per la nostra Sezione rappresenta un arricchimento in conoscenze e competenze fondamentali per mantenere elevato il livello di preparazione dei nostri studenti – ha concluso Comuzzi – come dimostrato dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti a livello nazionale/internazionale in questi ultimi anni”.
Le due giornate, nate con l’obiettivo di creare un ‘ponte’ tra scuola e mondo del lavoro, si inseriscono tra le diverse iniziative promosse da E-Distribuzione per le scuole, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del funzionamento degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica ed avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.