Cronaca 15 May 2019 15:48 CEST

Magnaghi: da Unicredit linea credito da 11 mln per nuovi investimenti

Milano, 15 mag. (AdnKronos) – Il gruppo Magnaghi, attivo nel settore dell’aeronautica e basato a Napoli, ha ottenuto da Unicredit una linea di credito di 11 milioni di euro per sostenere i piani di espansione. L’operazione di finanziamento, si spiega dalle due società, consentirà a Magnaghi di […]

Milano, 15 mag. (AdnKronos) – Il gruppo Magnaghi, attivo nel settore dell’aeronautica e basato a Napoli, ha ottenuto da Unicredit una linea di credito di 11 milioni di euro per sostenere i piani di espansione. L’operazione di finanziamento, si spiega dalle due società, consentirà a Magnaghi di sostenere i costi connessi ai nuovi investimenti sui mercati esteri, come previsto negli obiettivi del piano 2017-2022.
Il gruppo Magnaghi, che nel 2018 ha visto l’ingresso in minoranza nel capitale del fondo di private equity Thcp prevede per quest’anno una crescita di fatturato superiore al 10%. L’operazione di finanziamento permetterà inoltre all’azienda di completare il piano industriale che comporterà l’assunzione di circa 100 unità nel Sud Italia.
“La fiducia che ci ha riconosciuto Unicredit -spiega Paolo Graziano, amministratore delegato del gruppo- è la riprova di una volontà comune di scommettere sul nostro know how e sulla capacità di affrontare e vincere grandi sfide”. Il gruppo conta su sette siti industriali tra Italia, Brasile e Stati Uniti, con circa 800 dipendenti globali e ha rapporti con le principali aziende aeronautiche e aerospaziali mondiali.