Cronaca 15 May 2019 15:38 CEST

Governo: Conte, ‘andrà avanti e terrà conti in ordine’

Roma, 15 mag. (AdnKronos) – “Quello che posso fare come presidente del Consiglio è dare un messaggio a tutti i mercati, agli investitori istituzionali e non, a tutte le istituzioni finanziarie: non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Questo governo andrà ancora avanti, arriverà a fine legislatura […]

Roma, 15 mag. (AdnKronos) – “Quello che posso fare come presidente del Consiglio è dare un messaggio a tutti i mercati, agli investitori istituzionali e non, a tutte le istituzioni finanziarie: non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Questo governo andrà ancora avanti, arriverà a fine legislatura perché ha ancora un programma molto ambizioso da raggiungere” e “lo farà tenendo i conti in ordine”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine della sua visita a Frascati per la partenza del Giro d’Italia e ripreso da diverse telecamere.
“Fino a quando ci sarò io al governo, cercheremo di rendere compatibile la crescita economica con la tenuta in ordine dei conti – sottolinea Conte, rispondendo alle domande dei giornalisti a Frascati – E’ chiaro a tutti gli esponenti delle formazioni che sostengono il governo che siamo appena entrati nella ‘fase due’, abbiamo in cantiere tantissimi progetti. Non possiamo tradire le aspettative degli italiani. Confido che tutto verrà ricondotto nei giusti binari, che sono i fondamentali della nostra economia, il giorno dopo le elezioni”.