Lavoro 8 May 2019 11:41 CEST

Immobili: Josas sbarca a Mapic Italy 2019 e lancia nuovo osservatorio

Milano, 8 mag. (Labitalia) – Un Osservatorio immobiliare che analizzi e indichi i trend del mercato e le ripercussioni commerciali, urbanistiche sulle prospettive future del retail, uno strumento utile per immobiliaristi e operatori del settore. Lo ha lanciato Josas immobiliare, agenzia specializzata […]

Milano, 8 mag. (Labitalia) – Un Osservatorio immobiliare che analizzi e indichi i trend del mercato e le ripercussioni commerciali, urbanistiche sulle prospettive future del retail, uno strumento utile per immobiliaristi e operatori del settore. Lo ha lanciato Josas immobiliare, agenzia specializzata nel retail e membro dell’International Retail Network, tra i protagonisti del Mapic Italy 2019, evento leader nel campo retail e real estate che ha preso il via questa mattina al Mico-Milano Congressi.
“Siamo molto soddisfatti per la partecipazione a Mapic Italy 2019, una manifestazione di grandissima utilità per società e investitori che grazie a Mapic e al contributo degli operatori presenti avranno così una fotografa dettagliata del mercato italiano e delle potenzialità di internazionalizzazione -dice Raffaele Rubin, cofondatore di Josas Immobiliare-. La nostra agenzia dal 2013 ha registrato un’espansione in Europa e negli Usa e un’attività in ben 12 paesi e 22 città”.
Dall’esperienza di Josas è nata l’idea di uno strumento di servizio. “Il nostro operato si fonda su uno studio capillare del tessuto urbano -aggiunge Rubin- e su un’analisi peculiare delle più moderne tendenze lifestyle. L’Osservatorio che abbiamo immaginato vuol essere proprio uno strumento in grado di fornire una prospettiva sullo sviluppo del settore, sulle sue potenzialità nonché su quelle urbanistiche di importanti centri che oggi sono ancora inesplorate”.
Durante la 48 ore milanese, retailer nazionali e internazionali incontreranno esperti e operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia e condividere esperienze e visioni ai fini di uno sviluppo di strategie vincenti e sempre aggiornate. All’edizione 2019 sono attesi oltre 2.000 partecipanti da più di 50 Paesi, tra cui circa 500 retailer, con numeri in forte crescita rispetto allo scorso anno.
Mapic è una vetrina prestigiosa e un’occasione di confronto per il settore immobiliare: la manifestazione di Milano va a completare e approfondire l’appuntamento autunnale di Mapic Cannes, fungendo da acceleratore di business e innovazione, toccando temi di massima attualità e svelando i progetti urbanistici più sperimentali.
Dalla convergenza tra online e offline alle conseguenti sfide dell’era digitale, dall’attuale panoramica immobiliare commerciale italiana alle novità nell’industria dell’entertainment e del food & beverage: sono i temi dell’intenso programma di conferenze volte a perfezionare la customer experience e anticipare le future destinazioni dello shopping.