Cronaca 3 May 2019 18:26 CEST

Ue: Conte, ‘mi batto per lavoro e salario in agenda Consiglio giugno’

Roma, 3 mag. (AdnKronos) – “Mi batto affinché, fra le principali priorità di quell’Agenda Strategica dell’UE 2019-2024 che verrà adottata dal Consiglio Europeo a giugno, figurino la rapida definizione di strumenti di assicurazione europea contro la disoccupazione e di protezione europea […]

Roma, 3 mag. (AdnKronos) – “Mi batto affinché, fra le principali priorità di quell’Agenda Strategica dell’UE 2019-2024 che verrà adottata dal Consiglio Europeo a giugno, figurino la rapida definizione di strumenti di assicurazione europea contro la disoccupazione e di protezione europea del salario”. Lo dice il premier Giuseppe Conte, intervenendo a Firenze a ‘The State of the Union’.
“Per creare lavoro dove non c’è e per tutelare il lavoro che esiste non basta infatti la pur necessaria leva della maggiore competitività. Si deve anche investire con convinzione in una strategia europea per l’industria aperta alle nuove tecnologie, alla ricerca e all’innovazione, e su un’economia circolare, rispettosa dell’ambiente. È emblematico – lo dico anche da professore universitario – che siano i giovanissimi a ricordarci che la responsabilità sulla tutela dell’ambiente dev’essere globale”, rimarca il premier.