Cronaca 14 Mar 2019 16:59 CET

Pa: Mit partecipa a ‘Settimana Amministrazione Aperta’

Roma, 14 mar. (AdnKronos) – Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti partecipa alla Settimana dell’Amministrazione aperta. Nell’ambito dell’iniziativa, il Mit ha organizzato per domani una serie di eventi legati al tema della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile rivolti a ragazzi delle […]

Roma, 14 mar. (AdnKronos) – Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti partecipa alla Settimana dell’Amministrazione aperta. Nell’ambito dell’iniziativa, il Mit ha organizzato per domani una serie di eventi legati al tema della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile rivolti a ragazzi delle scuole e ad adulti, nella sede di Piazzale di Porta Pia. Il programma si articolerà dalle ore 9 alle 16. All’interno del Ministero i bambini di alcune classi delle elementari potranno seguire un corso di coding legato al tema della sicurezza stradale, che consentirà loro di imparare le basi della programmazione informatica attraverso il gioco.
Alcuni studenti della scuola Enrico Fermi di Aversa illustreranno invece i risultati della ricerca avente ad oggetto il “Nodo tecnologico di Napoli” nell’ambito dell’attività “A Scuola di Opencoesione-ASOC”. Nel corso di tutta la giornata, sul piazzale di Porta Pia, dalle 9 alle 16, i cittadini troveranno diversi stand e attività che declinano il tema della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.