Cronaca 12 Feb 2019 17:45 CET

Internet: Tajani, ‘non ci arrenderemo a far west del web’

Levico (Tn), 12 feb. (AdnKronos) – “Il Parlamento europeo continuerà a difendere i vostri diritti e lo farà anche sul fronte dei diritti d’autore. Non ci arrenderemo al far-west del web, in cui piccoli artisti e professionisti vengono travolti e sfruttati dallo strapotere dei colossi”. Lo assicura […]

Levico (Tn), 12 feb. (AdnKronos) – “Il Parlamento europeo continuerà a difendere i vostri diritti e lo farà anche sul fronte dei diritti d’autore. Non ci arrenderemo al far-west del web, in cui piccoli artisti e professionisti vengono travolti e sfruttati dallo strapotere dei colossi”. Lo assicura il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, nel messaggio inviato al 28/congresso della Fnsi.
“Il 12 settembre -ricorda- abbiamo approvato la direttiva sul diritto d’autore ed è stata una vittoria per tutti i cittadini. Il Parlamento europeo si è battuto duramente, schierandosi in difesa dei professionisti più vulnerabili, della cultura e della creatività, che sono due dei nostri beni più preziosi. La mia speranza è che il testo definitivo sia equilibrato e consenta una vera modernizzazione della legislazione sul copyright, portando benefici tangibili per cittadini, ricercatori, educatori, scrittori, artisti, stampa e musei, garantendo allo stesso tempo libertà di espressione e sviluppo del settore”.