Lavoro 11 Feb 2019 13:12 CET

Lavoro: a Roma formazione gratuita per Developer Java Junior

Organizzata da Articolo, Soluzioni HR, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione

Roma, 11 feb. (Labitalia) – L’informatica è uno dei settori dove le richieste di lavoro stanno crescendo a ritmo sostenuto. E non sempre le aziende riescono a trovare sul mercato i profili professionali di cui hanno bisogno. Per ovviare a questa carenza Articolo, Soluzioni HR, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione e con una società leader nel settore della consulenza e ingegneria del software, organizza a Roma un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante. Il corso partirà il 27 febbraio ed è indirizzato a giovani neolaureati e laureati sul territorio nazionale per formare il profilo di Developer Java junior, ed è finalizzato ad inserire all’interno dell’azienda cliente gli allievi migliori.
Il percorso formativo fornirà le basi fondamentali per intraprendere la carriera di Developer nel settore It; gli strumenti conoscitivi necessari per programmare con linguaggio Java; le principali nozioni sull’architettura a microservizi e il design pattern delle applicazioni più innovative. La sede è Roma Eur e la durata di 4 settimane. Per tutti i partecipanti è previsto un buono pasto giornaliero. Per partecipare al corso occorrono: titolo di studio (laureati in Fisica, Matematica, Statistica, Lingua Informatica, Ingegneria Gestionale, Filosofia); buona conoscenza della lingua Inglese; propensione al lavoro di gruppo e all’apprendimento; curiosità verso il settore It.
A fine corso per i partecipanti più meritevoli è previsto un percorso di inserimento lavorativo all’interno dell’azienda. Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente. Per partecipare è necessario inviare il proprio cv aggiornato a: corso.it@articolo1.it, inserendo nell’oggetto la dicitura ‘Corso Java e microservizi’.