Cronaca 11 Feb 2019 17:28 CET

Abruzzo: a rischio regola M5S lista unica, ‘aprire o non vinceremo mai’/Adnkronos (2)

(AdnKronos) – Ma una eventualità simile, che segnerebbe un cambio di passo epocale, genererebbe un vero e proprio terremoto all’interno del Movimento, spaccando il gruppo. E’ difficile, infatti, che i cosiddetti ‘ortodossi’ del M5S, ovvero l’ala considerata più vicina al presidente della Camera Roberto […]

(AdnKronos) – Ma una eventualità simile, che segnerebbe un cambio di passo epocale, genererebbe un vero e proprio terremoto all’interno del Movimento, spaccando il gruppo. E’ difficile, infatti, che i cosiddetti ‘ortodossi’ del M5S, ovvero l’ala considerata più vicina al presidente della Camera Roberto Fico, accetterebbe una deroga simile, una modifica che, a detta dei ‘duri e puri’ del Movimento, sarebbe l’ennesimo tassello su una metamorfosi che in tanti faticano a mandare giù.
“Bisogna strutturarsi di più – spiega all’Adnkronos una fonte di governo grillina – per quanto si disprezzi i partiti tradizionali, così andiamo alla guerra con le cerbottane, con le armi spuntate. E la guerra così non la vinci”.