Cronaca 8 Nov 2018 18:39 CET

M5S: Di Maio, II restitution day, da parlamentari 2mln a protezione civile

Roma, 8 nov. (AdnKronos) – “La scorsa legislatura 130 parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno restituito oltre 23 milioni di euro di stipendi. A luglio anche in questa legislatura abbiamo iniziato il ‘restitution day’ e abbiamo tagliato gli stipendi ai nostri oltre 300 parlamentari. Ora è arrivato […]

Roma, 8 nov. (AdnKronos) – “La scorsa legislatura 130 parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno restituito oltre 23 milioni di euro di stipendi. A luglio anche in questa legislatura abbiamo iniziato il ‘restitution day’ e abbiamo tagliato gli stipendi ai nostri oltre 300 parlamentari. Ora è arrivato il momento del secondo restitution, per il periodo luglio-settembre: 300 parlamentari restituiranno oltre 2 mln in pochi mesi”. Così il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio annunciando che questi “tagli agli stipendi per 2 mln saranno versati sul conto della Protezione Civile”.
“Gli stipendi li tagliamo – spiega Di Maio perché crediamo che i parlamentari guadagnino troppo. E infatti presto metteremo le mani agli stipendi di tutti i parlamentari utilizzando l’ufficio della Presidenza della Camera e del Senato”.