Cronaca 12 Jun 2018 17:13 CEST

Migranti: Meloni, Italia cinica? Macron faccia di bronzo

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – “Macron dice che l’Italia è irresponsabile e cinica sull’immigrazione: ci vuole la faccia di bronzo” per dirlo. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fdi, in un video su Facebook. “Irresponsabili sono quelli che hanno creato il caos immigrazione, quelli che nel 2011 hanno bombardato […]

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – “Macron dice che l’Italia è irresponsabile e cinica sull’immigrazione: ci vuole la faccia di bronzo” per dirlo. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fdi, in un video su Facebook. “Irresponsabili sono quelli che hanno creato il caos immigrazione, quelli che nel 2011 hanno bombardato la Libia per meri interessi economici e perchè dava fastidio una certa politica energetica dell’Italia in quei territori”.
“Cinici, Macron, siete voi. Quella Francia che manda gendarmi al confine con l’Italia, a Ventimiglia, a rispedire con metodi non proprio umanitari gli immigrati che tentano di passere il confine -prosegue Meloni- e cinici siete voi che avte fatto sfaceli con il colonialismo e che ancora oggi controllate il debito di intere nazioni africani per le quali stampate moneta sulla quale chiedete interessi. Voi fate usura in nazioni povere. E parlate di cinismo… Macron, zitto”.