Cronaca 16 Apr 2018 13:29 CEST

Venezia: Federfarma lancia cup integrato, prenotazioni gratis (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Attraverso la prenotazione in Farmacia con il CUP integrato, l’utente decide facendo una scelta in base alle disponibilità proposte, comparando la prima data utile, la vicinanza, il costo e le referenze specialistiche e strumentali delle varie strutture sanitarie. Operando […]

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Attraverso la prenotazione in Farmacia con il CUP integrato, l’utente decide facendo una scelta in base alle disponibilità proposte, comparando la prima data utile, la vicinanza, il costo e le referenze specialistiche e strumentali delle varie strutture sanitarie. Operando nel totale rispetto della normativa sulla Privacy, il servizio è gratuito e la prestazione prenotata in Farmacia è pagata direttamente presso la struttura prescelta.
La sfida è centrata su due obiettivi vitali per la salute in ambito territoriale: ottimizzare i setting assistenziali e calmierare i costi delle prestazioni, creando un circolo virtuoso che permetta inoltre di ridurre i tempi delle liste di attesa. L’intera gestione amministrativa del CUP integrato è a carico dell’organizzazione del sistema-Federfarma.