Cronaca 14 Nov 2017 16:59 CET

Vitrociset: Di Murro, raggiunto accordo acquisto, ora valutazione Governo

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “L’imprenditore Antonio Di Murro precisa di non aver mai dichiarato di aver perfezionato il contratto per l’acquisto della Vitrociset per il semplice motivo che la legge italiana prevede che il trasferimento delle quote di una società strategica sia sottoposto […]

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “L’imprenditore Antonio Di Murro precisa di non aver mai dichiarato di aver perfezionato il contratto per l’acquisto della Vitrociset per il semplice motivo che la legge italiana prevede che il trasferimento delle quote di una società strategica sia sottoposto alla preventiva valutazione della ‘golden power'”. A precisarlo è lo stesso Di Murro in una nota.
“Per questo Di Murro, dopo aver raggiunto un accordo di acquisto di Ciset-Vitrociset con l’unico formale interlocutore titolato, la Croce International BV, con atto firmato dall’amministratore unico della società olandese Johan Coenraad Jaakke, ha inoltrato – riferisce l’imprenditore – la documentazione al Governo per la relativa autorizzazione. Intervenuta la quale si potrà definitivamente perfezionare il contratto di closing con il passaggio delle quote”.