Cronaca 21 Apr 2017 13:02 CEST

Piaggio: sbarca ad Auto Shangai con Vespa, Aprilia e Moto Guzzi

Milano, 21 apr. (AdnKronos) – Piaggio sbarca a Shanghai con le ultime novità dei suoi brand a due ruote. Al via da oggi la prima partecipazione del gruppo ad Auto Shanghai 2017, tra i più importanti saloni automotive asiatici nella città più popolosa della Cina e del mondo, in corso fino al 28 aprile. […]

Milano, 21 apr. (AdnKronos) – Piaggio sbarca a Shanghai con le ultime novità dei suoi brand a due ruote. Al via da oggi la prima partecipazione del gruppo ad Auto Shanghai 2017, tra i più importanti saloni automotive asiatici nella città più popolosa della Cina e del mondo, in corso fino al 28 aprile. Un evento che conta numeri molto importanti: le ultime edizioni hanno visto il coinvolgimento di 18 Paesi e sono state visitate da 930.000 persone.
Il gruppo di Pontedera, leader in Europa e tra i più importanti player mondiali, conferma così la propria attenzione per il mercato cinese, in totale coerenza con la strategia di rafforzamento e di riorganizzazione nell’area asiatica recentemente annunciata dal presidente e ad Roberto Colaninno, che ha portato in questi giorni alla nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato 2 ruote Europa del gruppo) quale nuovo presidente e general manager di Piaggio Vietnam a cui riportano tutti i mercati del Sud Est Asiatico.
La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica.