Cronaca 21 Apr 2017 12:30 CEST

Enel: in Veneto piano di sviluppo 2017 per competitività delle imprese (3)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il piano di investimenti, attività e servizi anche digitali, presentato da e-distribuzione è significativo. –ha dichiarato Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Veneto – L’energia è una voce importante (e spesso pesante) nel bilancio di un’azienda […]

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Il piano di investimenti, attività e servizi anche digitali, presentato da e-distribuzione è significativo. –ha dichiarato Matteo Zoppas, Presidente di Confindustria Veneto – L’energia è una voce importante (e spesso pesante) nel bilancio di un’azienda e tutto ciò che può renderla più efficiente lo accogliamo a braccia aperte. Da questo punto di vista lo sviluppo delle infrastrutture elettriche, rappresenta un fattore prioritario per la competitività e la crescita delle nostre aziende. Questo programma si prospetta dunque di migliorare il servizio infrastrutturale, anche grazie al confronto con le territoriali di Confindustria Veneto, che potranno essere attori a fianco delle aziende e di e-distribuzione per risolvere criticità e far crescere nell’impresa una maggiore cultura energetica”.
Tra i progetti distintivi del territorio Veneto e-distribuzione ha illustrato i progetti straordinari dedicati al bellunese, la sperimentazione del taglio selettivo della vegetazione nei pressi delle linee elettriche, l’introduzione di strumenti diagnostici avanzati per testare la resilienza degli impianti e, infine, l’automazione diffusa di tutti gli impianti per marginalizzare i disagi in caso di guasto.