Cronaca 21 Apr 2017 13:01 CEST

Atlantia: Castellucci, scalo Nizza acquisizione di successo

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “E’ una acquisizione di successo”, quella del 64%, in consorzio con Edf Invests, di Aeroports de la Cote d’Azur, la società che controlla gli aeroporti di Nizza, Cannes-Mandelieu e Saint Tropez. Ad affermarlo è l’ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, nel corso del suo intervento […]

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “E’ una acquisizione di successo”, quella del 64%, in consorzio con Edf Invests, di Aeroports de la Cote d’Azur, la società che controlla gli aeroporti di Nizza, Cannes-Mandelieu e Saint Tropez. Ad affermarlo è l’ad di Atlantia, Giovanni Castellucci, nel corso del suo intervento all’Assemblea degli azionisti del gruppo, sottolineando che si tratta di un “grande aeroporto, il secondo francese. E’ una grande destinazione, con voli intercontinentali che stanno crescendo, 107 destinazioni servite e un grande potenziale commerciale”.
Insomma, spiega Castellucci, “un’acquisizione di successo. E il successo di un’acquisizione spesso si misura dalla distanza con la seconda migliore offerta e da questo punto di vista si tratta di un grande successo. Il pricing è stato fatto correttamente e ora che siamo entrati, se qualche sorpresa c’è stata, è stata essenzialmente positiva”.
La valutazione del business, rileva ancora, “è stata corretta. Un buon management, una struttura finanziaria estremamente efficiente, un prezzo di acquisto assolutamente razionale. C’è stato un fortissimo supporto da parte delle istituzioni locali che hanno nei nostri confronti un atteggiamento di totale supporto e di totale vicinanza che devo dire, ma non c’è polemica, che raramente troviamo in Italia”.